TEATRO CIRCO

 

Con il primo incontro gratuito di prova di martedì 23 gennaio prende avvio il Laboratorio di Teatro Circo condotto da Monsieur Barnaba, al secolo Mario Barnaba. Il corso prevede incontri di 2 ore a settimana: il martedì dalle 16 alle 18 e avrà la durata di 5 mesi: da gennaio a maggio. Costo: 40€ mensili. Sappiamo che tutti voi membri e membrane adulti vorreste partecipare, ma purtroppo il laboratorio è destinato a bambini dagli 8 ai 12 anni. Vi raccomandiamo di prenotare la partecipazione dei vostri piccoli al 366.1545786.

Negli ultimi vent’anni si è sviluppata in Europa una cultura di circo per bambini e ragazzi, che si sta espandendo sempre di più. Centrati sulla concentrazione, l’equilibrio e la collaborazione, i progetti comprendono giocoleria, clown, danza, teatro, acrobatica, arti circensi. Il circo è qualcosa di esotico, è un mondo particolare, fantastico e misterioso, che dà ai bambini la possibilità di conoscere e sviluppare la loro creatività e le attitudini alla socializzazione, lasciando qualcosa che ti accompagna per tutta la vita in termini anche di confidenza con se stessi con il pubblico, con il prossimo.

Il grande vantaggio di queste discipline, è il loro essere collocate in un contesto “giocoso” quindi permette un apprendimento più rapido in quanto incuriosisce, diverte, interessa ed inoltre un bel cambio nella routine per maestri e allievi. Il gioco attiva dinamiche di gruppo interessanti e di grande importanza nelle relazioni tra i compagni. La giocoleria infatti favorisce la socializzazione e stimola la competizione positiva, momento di crescita che si sviluppa all’interno del gruppo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *