C’era una volta Astolfino

Data evento 24/03/2019 alle ore 16:30


– Spettacolo per Narratore, Burattini e Pupo –

di Salvino Calatabiano

con Vito Bartucca, narratore

e Salvino Calatabiano, burattinaio

compagnia Teatro degli Spiriti

 

Il grande re burattino Pretegianni vive felice nel suo regno dorato insieme alla figlia principessa burattina Isabella, promessa sposa del principe burattino Cuoredipanna. La principessa burattina Isabella, in cerca del vero amore, non accetta di volerlo sposare. Fino a quando la principessa burattina Isabella viene rapita dal potente demone burattino Pastrocchio, il re burattino degli inferi in cerca di moglie. Al povero re burattino Pretegianni non rimane che chiedere aiuto al pupo Astolfo, il leggendario e valoroso paladino magico. Cosa mai accadrà a un pupo che varca la soglia del regno dei burattini? Il pupo Astolfo riporterà a casa sana e salva la principessa burattina Isabella?

Una magica storia di un narratore umano che aiuterà un pupo ad entrare nel mondo burattino; una storia di cavalieri, di principesse e demoni dove il mondo dei burattini e quello dei pupi si incontrano perché l’amore trionfi ancora una volta.

Un inusuale spin-off di uno dei paladini più affascinanti della saga di Ludovico Ariosto, C’ERA UNA VOLTA ASTOLFINO è stato scritto e creato per le celebrazioni dei 500 anni della prima pubblicazione  de L’ORLANDO FURIOSO.

Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni.

PER CHI INNAMORATO LO È E PER CHI INNAMORATO LO VUOLE DIVENTARE

Modulo Prenotazione Evento

In data  24/03/19 alle ore 16.30

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Share