Compagnia Vicari/Aloisio | #PATAPÙM – #MINIMOTEATROFESTIVAL2021

VICARI/ALOISIO è un progetto indipendente e autoprodotto con sede a Palermo, sostenuto da PinDoc/Promozione della danza contemporanea.
Nasce dall’incontro tra le danzatrici palermitane Sabrina Vicari e Federica Aloisio, ognuna delle quali presenta background formativi e percorsi artistici differenti nell’ambito della danza contemporanea, del teatro e delle performing art.
Sabrina Vicari, specializzata in Storia dell’Arte, dopo essersi formata in Italia, si trasferisce all’estero dove lavora per diversi anni con il Centre Chorégraphique National de Nantes diretto da Claude Brumachon e Benjamin Lamarche, in seguito torna in Italia e collabora tutt’oggi con la regista Emma Dante.
Federica Aloisio frequenta il corso MoDem della Compagnia Zappalà Danza diretto da Roberto Zappalà, lavora per Emma Dante in diverse produzioni di lirica e nello spettacolo Io, Nessuno e Polifemo. Lavora come assistente per un progetto a Palermo di Virgilio Sieni. Collabora da diversi anni con Giovanni Velardi e danza nelle produzioni della sua compagnia. Dal 2018 affianca Giuseppe Muscarello nell’organizzazione del Festival ConFormazioni.

La compagnia artistica è al completo con Angelo Sicurella che cura la parte relativa al suono e alla composizione musicale.
EOIKA è il primo progetto della compagnia, il primo studio di Eoika debutta a marzo 2017 al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo come anteprima del Minimo Teatro Festival

 


per #PATAPÙM – #MINIMOTEATROFESTIVAL2021 (da venerdì 10 a domenica 12 settembre) presenteranno lo spettacolo
ANAPODA

[VAI ALLA SCHEDA DELLO SPETTACOLO “ANAPODA“]

Compagnia Vicari/Aloisio | #PATAPÙM – #MINIMOTEATROFESTIVAL2021
Torna su